mercoledì 26 ottobre 2011

UN ELEGANTE MANICHINO

Avevo in garage degli avanzi di pura lana di pecora che una volta mia madre usava per fare i materassi; una bella lana bianca che non è mai stata buttata via perché ci sembrava un peccato. Una volta si faceva tutto a mano, materassi e trapunte che pesavano quintali, che ti scaldavano non solo per la lana ma per la fatica di spostarli tanto erano pesanti. Così ho pensato che invece di buttarla ci potevo realizzare il busto di un manichino perchè da tempo l’idea mi frullava in mente.
Ho prima creato il modello su carta, poi l’ho ritagliato su una tela, cucito, imbottito e rivestito con un bel body di qualche chilo fa, anche questo mai buttato perché ancora nuovo. Ebbene sì lo confesso, sono una fissata del mettere da parte, forse un giorno mi potrà servire!!!

Questo è quello che è venuto fuori




e così ho potuto mettere in bella mostra la mia collanina di fettuccia grigio perla fatta all'uncinetto.



                                                                      Dani

3 commenti:

  1. ciao, grazie per il tuo commento. Ho visitato un po' il tuo blog e vedo che le idee non ti mancano. Complimenti per i tuoi lavori. A presto

    RispondiElimina
  2. Grazie Enrica, si sento l'esigenza di esprimermi in più attività per soddisfare la mia curiosità e la voglia di imparare. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. attenta che un giorno non buttino via te..scherzo cmq non sei l unica anche io come te tengo tutto mi ai dato una bella idea ti ringrazio faccio i mercatini di hobbystica creo molte cose tra cui orecchini e collane all uncinetto o comprato un collo che non vale nulla non si tiene neanche da solo o buttato il mio vecchio materasso o almeno cio che ne rimaneva o pensato di smontarlo e tenermi la lana lavarla e ricrearci qualcosa credo proprio che prenderò spunto grazie

    RispondiElimina