sabato 8 settembre 2012

Museo degli antichi mestieri

L'anno scorso avevamo visitato questo museo, ora ci siamo ritornati con amici e lo abbiamo trovato ancora più interessante. Non è la solita esposizione di oggetti su scaffali, ma una mostra  ben ambientata in ogni particolare. Vi mostro solo alcune delle tantissime foto che abbiamo fatto,degli ambienti più originali, che ci riportano indietro nel tempo, ed io che ho qualche annetto molte cose me le ricordo.





Il calzolaio

                                                                        La tessitura


Il dentista

L'osteria


Generi alimentari con sali e tabacchi

                                                  

                                                    La scuola elementare



                                                             La sartoria



                                                                        Il gelataio

Ogni immagine mi riporta indietro nel tempo, quando passava il carrettino e suonando un campanello radunava tutti i bambini della via e mamma mi dava 50 lire per un cono al cioccolato, la sartoria della sua amica Nella dove ho imparato i primi punti. La mia maestra delle elementari, la signorina Elvira elegantissima con il suo cappellino giallo ocra....e la tabaccheria del signor Antonio dove mio padre mi mandava a comprare le sigarette. Tanti ricordi.....
                                                    Un abbraccio
                                                                         Dani

2 commenti:

  1. Grazie per la visita il blog e commentare! Sì, è stato un incontro emozionante! Stessa cosa con gli amici patchwork quilting!
    Un cordiale ciao!
    (traduzione di Google)

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo!!!!!!! E' una meraviglia questo museo, un pieno di ricordi ed emozioni veramente speciali
    Baci
    Emi

    RispondiElimina