sabato 16 marzo 2013

La mia libellula

Questo è l'ultimissimo lavoro che ho fatto e vi faccio vedere per primo, un ciondolo. E' stata un'idea improvvisa, vedendo su You Tube la realizzazione di una farfalla con la tecnica Wire.


Io volevo utilizzare delle perlina di conteria, acquistate tempo fa perchè mi piacevano i colori, ma rimaste in un angolo non sapendo come usarle. Poi ecco l'idea di fare una libellula molto personalizzata, mentre spicca il volo con le sue alucce. Ho utilizzato del filo di rame, le perline colorate, dei cristalli rosa e una goccia di cristallo sfaccettata di un pallido giallino. A proposito sapevate che libellula deriva dal latino "libra" ovvero bilancia, perchè durante il volo tiene le ali orizzontali.

 Ho degli altri lavori, ma devo finire di scaricare le foto, e vi rimando alla prossima settimana.

Buon fine settimana a tutti.  
                           Dani

3 commenti:

  1. E' un lavoro bellissimo e perfetto,sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  2. Deliziosa davvero (e non sapevo la storia delle ali).

    RispondiElimina
  3. Molto molto carina e molto delicata, bravissima Dani. Baci
    Emi

    RispondiElimina